POLYMAXITALIA è una delle aziende leader in Italia nell’isolamento acustico. È associata all’ANIT ed è certificata secondo la norma UNI EN ISO 9001:2000. POLYMAX è l’unica azienda in Italia e in Europa con più di 100 prodotti per l’isolamento acustico e vanta più di 200 certificazioni di prove in laboratorio e in cantiere. La filosofia del gruppo è rivolta alla sensibilizzazione costante verso il delicato problema dell’isolamento acustico, attraverso seminari, manuali e corsi di formazione.

ECOSAN Polymax è l’unica azienda in Europa a proporre ECOSAN, una linea di prodotti alternativi al piombo che garantiscono ottimi valori di isolamento acustico nel pieno rispetto della salute dell’uomo e dell’ambiente. Nella linea ECOSAN il piombo è stato sostituito dal POLYFINE, una membrana in EPDM ecologica, riciclabile, flessibile e dalle eccezionali proprietà fisico-meccaniche. Con Polyfine vengono realizzati manti acustici di massa ideali per l’isolamento acustico dai rumori che si trasmettono per via aerea e solida. Polyfine, nella versione azzurra, è composto da apposite miscele di materiali autoestinguenti; in caso di esposizione alla fiamma non emana fumi tossici. Polyfine è l’alternativa ecocompatibile al piombo, che tutela la salute dell’uomo e permette anche un sensibile risparmio economico.

SUPERWALL 10 Pannello termoacustico autoportante per pareti ad altissima resa acustica, composto da due membrane elastomeriche da 4 o 5 kg/mq, con interposta una lastra in fibra di poliestere 100% (ecologico, classe 1, atossico, totalmente riciclabile), da 1000/2000 gr/mq e spessore 40 mm. Può essere applicato all’interno di pareti murarie, anche leggere, pareti e contropareti in cartongesso o OSB. Per ottimizzare il rendimento, il prodotto va posato senza fissaggi meccanici, con sigillatura delle giunzioni mediante fascia adesiva Rotocell.

SUPERWOOD Pannello termoacustico ecologico autoportante per pareti ad alta resa acustica, composto da doppia lastra in fibra di legno ad alta densità (250 kg/mc) da 12 o 19 mm, con interposta fibra di poliestere 100% (totalmente riciclabile) da 10 o 20 mm. È particolarmente indicato per l’isolamento di pareti doppie in laterizio comune, meglio se porizzato, in modo tale da ottenere dal sistema “massa-molla-massa” un elevato potere fonoisolante. Il prodotto si sigilla nelle giunzioni verticali ed orizzontali con banda adesiva isolante Rotocell.

POLYCELL 30 CANALEE Manto acustico costituito da un foglio di PE espanso estruso con caratteristica forma a canali, specifico per l’applicazione anticalpestio nei pavimenti galleggianti ad alta resa acustica. Garantisce una elasticità che varia in funzione del carico soprastante e si adatta benissimo ad ogni condizione di carico nel campo delle costruzioni civili. Si posa con facilità in combinazione con Superfascia AD e si salda nelle giunzioni con banda adesiva Rotocell.

POLYSTAR ECOSAN Pannello termoacustico per cappotti interni composto da doppia lastra in sughero supercompresso (densità 320 kg/mc), con interposto manto ecologico pesante Polyfine da mm 2 (4 kg/mq) o mm 3 (6 kg/mq). È un pannello particolarmente performante, adatto a recuperare pareti e solai male isolati e non a norma del DPCM 5/12/97. Si applica come rivestimento di pareti e soffitti mediante fissaggi meccanici o tramite incollaggio con adesivo universale Superadex. Spessore del pannello: 22-23 mm.

MANTOPHON PLUS È il prodotto che unisce ottime performances di fonoisolamento con un’alta resistenza allo schiacciamento e allo smorzamento delle vibrazioni. È composto da uno strato di TNT (gr 1500/mq, densità 200 kg/mc), accoppiato ad una lamina di piombo da 0.50 mm e da un foglio di PE reticolato chimicamente da 3 mm. Adatto come anticalpestio nei pavimenti galleggianti su solai tradizionali e particolarmente su solai in legno.

POLISTOPDUE Manto acustico anticalpestio con cimosa adesiva, costituito da una membrana bitumata da 1.7 Kg/mq rinforzata con velovetro e accoppiato con TNT fonoresiliente. Spessore totale 7 mm. Adatto a tutti i tipi di solaio, si posa in combinazione con Superfascia AD e si salda nelle giunzioni con l’apposita cimosa adesiva.

SUPERFASCIA AD Fascia perimetrale speciale adesiva, ecologica, prodotta senza CFC e HCFC. La cimosa isolante di 8 cm permette un taglio acustico anche orizzontale per tutta la lunghezza dello sbordo. Il prodotto è adatto alla disgiunzione del massetto e del pavimento dalle partizioni verticali, impedendo alle vibrazioni di passare per via strutturale alla muratura. L’adesivizzazione totale velocizza e facilita il posizionamento sulla partizione verticale; la caratteristica forma ad L consente di azzerare i danni prodotti da una cattiva posa del manto acustico contro la fascia perimetrale ed eventuali punti di contatto tra massetto e parete, che potrebbero originare ponti acustici.